Milan, i cinesi sognano un grande bomber: poker di nomi

Edin Dzeko
Edin Dzeko (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Oltre ai risultati poco positivi di quest’ultimo mese, il Milan ha registrato una certa difficoltà in fase di realizzazione. La palla gira, ma di palle giocabili per gli attaccanti ne capitano sempre poche: una situazione poco proficua per Carlos Bacca, che ha bisogno di rifornimenti continui per essere decisivo.

Ancora una volta il colombiano ha fatto parlare di sé per atteggiamenti fuori dal campo piuttosto per le sue prestazioni sportive. Questione rientrata in tutta tranquillità, come spiegato da Vincenzo Montella, ma che va ad aggiungersi alle altre precedenti. Un suo addio in estate è probabile, anche perché l’obiettivo della nuova proprietà cinese è quella di regalare ad allenatore e tifosi un bomber di altissimo livello, magari più funzionale alle idee tattiche dell’allenatore campano.

Le ultime indiscrezioni raccontano di un potenziale budget di circa 150 milioni. I primi obiettivi, a quanto pare, sono Balde Keita e Giovanni Simeone, ma ci sono anche altri attaccanti di spicco nella lista di Massimiliano Mirabelli: secondo Calciomercato.com, i pallini del futuro direttore sportivo rossonero sono PierreEmerick Aubameyang e Edin Dzeko. Il primo è in rotta il Borussia Dortmund, ma su di lui c’è da tempo il pressing del Real Madrid, pronto a sbordare 80 milioni per acquistarlo. Per il secondo, invece, il futuro dipende dal rinnovo di Luciano Spalletti e dall’arrivo di Monchi in società. L’addio del bosniaco è comunque un’ipotesi da tenere in considerazione.

Ci sono però anche altri due nomi. Andrea Belotti è il profilo ideale, anche perché giovane e italiano, ma è spuntata fuori anche la pista Romelu Lukaku dell’Everton, autore di un campionato fantastico fino ad oggi in Premier League. Il Milan ci potrebbe provare, ma bisogna allacciare i rapporti con Mino Raiola, agente dell’attaccante belga.

https://www.youtube.com/watch?v=4Px1P_mk8yI

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy