Muriel via dalla Sampdoria? Il Milan ci pensa

Luis Muriel e Jose Ernesto Sosa
Luis Muriel vs Jose Ernesto Sosa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Avrebbe potuto fare molto di più in questi anni, ma per motivi di vario genere non è riuscito ad andare oltre la normalità. Quella in corso potrebbe essere la stagione della definitiva consacrazione per Luis Muriel, rigenerato dalla cura Marco Giampaolo alla Sampdoria.

L’attaccante colombiano ha segnato 10 gol in questa stagione, fra campionato e Coppe Italia, ma in generale ha offerto prestazioni spesso convincenti. Dotato di una tecnica individuale di altissimo livello, l’ex Udinese non riesce ad essere continuo, non solo a lunga distanza ma anche negli stessi 90′ della partita. Un problema che sta risolvendo pian piano grazie all’aiuto di Giampaolo. Ma la sua strada e quella della Sampdoria a fine anno potrebbero dividersi.

Calciomercato Milan, corsa a tre per Muriel

Muriel è sempre stato nel mirino dei top club, italiani e non solo. Ma le sue prestazioni, fino ad ora, non avevano ancora convinto del tutto. Quest’anno la situazione sembra molto diversa: il calciatore è già stato accostato a diverse società, stavolta con maggior concretezza. Carlo Osti, direttore sportivo della Sampdoria, intervistato da Gianluca Di Marzio per il suo sito, ha parlato così del futuro del colombiano: “Lui è un diamante grezzo: ha i numeri di un fuoriclasse, ma l’allenatore deve saperlo “lavorare”. Futuro? A giugno decideremo insieme. Può ambire a una grande squadra, certamente. Al momento, però, Luis gioca per la Samp”.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, in Italia Muriel piace principalmente a tre squadre: Fiorentina, Roma e Milan. I viola avevano già pensato a lui a gennaio in caso di addio di Nikola Kalinic, ma potrebbero tornarci comunque in futuro. Per i giallorossi, invece, tutto dipende dal rinnovo di Edin Dzeko. I rossoneri hanno un vantaggio: l’agente del colombiano, infatti, è lo stesso di Vincenzo Montella e questo potrebbe agevolare le contrattazioni, ma prima va ceduto Carlos Bacca.

https://www.youtube.com/watch?v=Dl7HNBJHLm4

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy