Gazzetta – Bologna-Milan, pagelle: Deulofeu top, Paletta e Kucka flop

Jurai Kucka
Jurai Kucka (©Getty Images)

Come di consueto La Gazzetta dello Sport ha stilato le proprie pagelle anche su Bologna-Milan 0-1, partita giocata ieri sera al Renato Dall’Ara. Il recupero della 18^ giornata del campionato di Serie A 2016/2017 ha regalato tante emozioni, con la squadra di Vincenzo Montella in grado di vincere in nove uomini.

Il quotidiano sportivo nazionale vota Gerard Deulofeu (8) come migliore dei rossoneri. Lo spagnolo parte sbagliando una ghiotta occasione, ma soprattutto nel momento di difficoltà cresce. Colpisce una traversa e serve due assist perfetti a Mario Pasalic (6), il quale sfrutta a dovere il secondo. Il croato per quasi tutta la partita era stato da insufficienza a causa di due grandi chance sprecata in area, però la rete finale lo riabilita.

Gianluigi Donnarumma si merita un 7 per i suoi interventi di ieri, in particolare uno miracoloso su Ladislav Krejci nel secondo tempo. Buon impatto sul match per i subentrati Gustavo Gomez (6.5), Cristian Zapata (6) e Andrea Poli (6). Strappano la sufficienza pure Ignazio Abate e l’esordiente dal primo minuto Leonel Vangioni, nonostante alcune difficoltà a contrastare gli esterni del Bologna. Non sufficiente la prova di Manuel Locatelli (5.5) per la poca personalità e neppure quella di Suso (5.5), sempre raddoppiato e che fa difficoltà a trovare le accelerazioni di qualche settimana fa. Si beccano 4.5 gli espulsi Juraj Kucka e Gabriel Paletta, ma anche Carlos Bacca per la sua scialba prestazione.

Bologna-Milan (pagelle La Gazzetta dello Sport)

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy