Milan, Montella punta su Ocampos. E il Marsiglia può cederlo

Lucas Ocampos
Lucas Ocampos (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Il letargo di Carlos Bacca è un problema che il Milan dovrà risolvere in qualche modo. Gianluca Lapadula è una soluzione, ma non l’unica. Nella trasferta di Bologna sono arrivati segnali importanti da Gerard Deulofeu, che si è rivelato decisivo in posizione centrale.

Vincenzo Montella starebbe pensando a lui come punta centrale in vista del match contro la Lazio di lunedì sera. Ai suoi lati dovrebbero agire il solito Suso e, probabilmente, Lucas Ocampos. Un’occasione importante per l’argentino, arrivato in prestito secco dal Marsiglia tramite il Genoa. Ha già fatto il suo debutto con la Sampdoria, ma ha avuto poco tempo a disposizione per mostrare le sue qualità ed è stato inserito in un momento non facile della squadra. Nella gara dell’Olimpico le cose potrebbero essere diverse.

Calciomercato Milan, riscatto possibile per Ocampos

Stando alle ultime voci, Montella sarebbe soddisfatto del lavoro in allenamento di Ocampos, tanto da pensare di schierarlo da titolare contro la Lazio. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, ci sono buone possibilità che il calciatore venga riscattato dal Milan in estate. E’ ancora molto presto per parlarne, ma sicuramente la strada per il riscatto dell’argentino è molto meno insidiosa rispetto a quella da fare per Deulofeu con l’Everton. Il Marsiglia, infatti, ha già fatto altre scelte, come dimostra l’inserimento della percentuale sulla futura rivendita del calciatore.

Se dovesse raggiungere quota 7 reti (ora è a 3), il riscatto da parte del Genoa diventa automatico a 7 milioni. A quel punto per il Milan, cinesi permettendo, non avrebbero difficoltà a trovare un accordo con il Grifone per il trasferimento, stavolta in via definitiva, dell’ex River Plate in rossonero. Saranno mesi importanti, quindi, per Ocampos: dovrà provare a convincere la società di via Aldo Rossi a suon di buone prestazioni, da qui fino al termine della stagione. Magari a partire proprio da lunedì sera. Ha già punito la Lazio con la maglia del Genoa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy