Montanari: “Galliani advisor Fininvest dopo il closing del Milan”

Adriano Galliani
Adriano Galliani (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Queste potrebbero essere le ultime settimane in rossonero per Adriano Galliani, amministratore delegato del club dal lontano 1986. Per lui sono 31 anni da dirigente del Milan e a breve, con la cessione ai cinesi, la sua esperienza milanista dovrebbe concludersi.

Infatti, il fondo Sino-Europe Sports ha già nominato Marco Fassone come futuro a.d. e direttore generale. Non ci sarà spazio per il 72enne manager brianzolo in società, anche per lui non si è detto disposto a ricoprire incarichi diversi da quello ricoperto in questi anni. Silvio Berlusconi, che resterà come presidente onorario, avrebbe gradito una sua permanenza ma è impossibile con l’avvento di una nuova proprietà e di una dirigenza rinnovata.

Quale sarà allora il futuro di Galliani senza il Milan? Per molto tempo si è parlato di un possibile ruolo da presidente della Lega Calcio, poltrona già occupata in passato. Ma il diretto interessato ha smentito un po’ di tempo fa. Andrea Montanari, firma giornalistica di Milano Finanza, tramite il suo profilo Twitter apre a un’altra possibilità molto concreta e realistica: “Dopo closing coi cinesi a Galliani verrà dato un contratto di advisor nella galassia Fininvest. Niente Lega Calcio per lui“.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy