Repubblica – Milan, Deulofeu tornerà all’Everton a fine stagione

Gerard Deulofeu
Gerard Deuloeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nemmeno il tempo di esultare per la sua prima prodezza in rossonero, che già i media parlano del futuro di Gerard Deulofeu. L’attaccante spagnolo è arrivato qualche settimana dall’Everton con la formula del prestito secco e oneroso, costato ai rossoneri quasi 1 milione di euro. Stando così le cose non sembrano esserci i presupposti per una sua permanenza a Milanello al termine di questa stagione.

Così pare, ma non è certo questo il momento per parlarne. E i motivi sono innumerevoli: anzitutto perché i primissimi giorni di marzo è atteso il closing e se i cinesi mettessero parecchi milioni da investire sul mercato, certamente non ci sarebbero dubbi che un’offerta concreta al club inglese verrà fatta. Inoltre è ancora troppo presto per dare giudizi definitivi al rendimento del calciatore: il talento c’è, le giocate sono da grande campione, ma bisognerà vedere se avrà la continuità di giocare ai livelli mostrati mercoledì scorso in Bologna-Milan.

Intanto i tifosi rossoneri fanno bene a godersi il biondino con il numero 7 sulle spalle: ci sono ancora 15 partite di Serie A per vederlo all’opera. Quel che accadrà a giugno al termine del prestito, è ancora tutto da decidere e al momento interessa ben poco. Siamo certi che se Deulofeu farà bene come tutti sperano, in estate la dirigenza rossonera (che ci siano Fassone e Mirabelli o ancora Galliani e Maiorino) non se lo lascerà scappare: inoltre lui stesso spingerà per una permanenza in rossonero.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy