Maglie più vendute nel 2016, Milan nella Top 10: la classifica

maglia milan chapecoense
Maglia rossonera dedicata alla Chapecoense (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Il Milan nonostante gli ultimi anni tutt’altro che esaltanti a livello di prestazioni, risultati e fuori dalle competizioni europee, resta sempre tra le squadre con maggiore appeal nel mondo. In particolare sorprendono i dati relativi alla vendita di maglie durante l’anno solare 2016.

È il Corriere della Sera a rivelare le cifre che raccontano di un Milan al 10° posto con poco più di mezzo milione di vendite: esattamente 650 mila. Come già riferito più volte tra le più vendute c’è sicuramente quella con nome e numero di Gianluigi Donnarumma, vero idolo dei tifosi rossoneri italiani e non. Ma è Keisuke Honda il giocatore più rappresentativo in tal senso, complici i numerosi fan milanisti in Oriente.

Se i diavoli rossoneri chiudono la top 10, sono i diavoli rossi i protagonisti assoluti. Sono infatti quasi 3 milioni le maglie vendute dal Manchester United, leader grazie soprattutto ai neo arrivati Paul Pogba e Zlatan Ibrahimovic. Di seguito la classifica completa: Manchester United (2,85 milioni), Real Madrid (2,29 mln), Barcellona (1,98 mln), Chelsea (1,65 mln), Bayern Monaco (1,50 mln), Arsenal (1,12 mln), Juventus (850 mila), Liverpool (805 mila), PSG (685 mila), Milan (650 mila).
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy