Ex Milan, Constant riparte dalla Svizzera: ingaggiato dal Sion

Kevin Constant
Kevin Constant (©Getty Images)

Kevin Constant non è stato certamente un giocatore molto amato dai tifosi durante la sua permanenza in rossonero. È stato uno dei tanti giocatori transitati a Milanello, ma che non si è mai rivelato all’altezza della gloriosa maglia che ha indossato. Se si pensa che anni prima c’era chi criticava Marek Jankuloski o chi per lui, figurarsi se ci si sarebbe accontentati del terzino franco-guineano.

Va detto che a sprazzi qualche partita di buon livello l’ha giocata, ma non da entrare nel cuori dei milanisti. Qualche mese fa ha ricordato con piacere l’esperienza milanese: “Per me era un sogno da bambino che si realizzava. Non era più il Milan di un tempo, ma comunque un grande club con uno stadio magnifico, tifosi fantastici e una straordinaria gestione della squadra e dello staff”.

Le sue avventure post-Milan non sono state felicissime. Prima al Trabzonspor in Turchia, poi il ritorno in Italia: breve parentesi a Bologna tutt’altro che indimenticabile. Da svincolato, adesso ripartirà dalla Svizzera. È stata il Sion la squadra ad averlo ingaggiato per un anno, con opzione per il secondo. A 29 anni prova quella che potrebbe essere una delle sue ultime avventure calcistiche.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy