Milan, Lapadula fatica: ma Ventura lo convocherà per lo stage

Gianluca Lapadula Giacomo Bonaventura
Gianluca Lapadula e Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – Momento poco brillante per Gianluca Lapadula, come ha riconosciuto anche Vincenzo Montella in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Milan. Ma nonostante questo, il tecnico campano lo ha preferito a Carlos Bacca per gli ultimi venti minuti del match dell’Olimpico per dare peso all’attacco.

Domenica sera il Milan affronta la Fiorentina in un altro scontro per l’Europa. Montella, non convinto dal tridente leggero, sta pensando di riutilizzare una vera prima punta, ma il colombiano è attualmente in vantaggio sull’ex Pescara. Come riporta Calciomercato.com, Lapadula farà comunque parte del gruppo della Nazionale italiana per il prossimo stage. Giampiero Ventura non ha ancora diramato le convocazioni ufficiali, ma lui ci sarà, nonostante i soli 91′ giocati dall’8 gennaio in poi in campionato.

Il commissario tecnico della Nazionale vuole continuare a puntare su lui, per la sua fame e voglia di gol. Rete che però al Milan gli manca dallo scorso 4 dicembre, quando decise la partita casalinga contro il Crotone con una girata nei minuti finali. Da quel momento non è più riuscito ad andare a segno, anche se le occasioni le ha avute; colossale quella contro la Sampdoria, che avrebbe potuto evitare la sconfitta al Milan, ma malamente sprecata.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy