Dall’Argentina: il River Plate vuole Mati Fernandez

Joao Mario Mati Fernandez
Joao Mario e Mati Fernandez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMati Fernandez era stato l’ultimo arrivo estivo in casa rossonera, ma in questi mesi ha trovato poco spazio. Tra problemi fisici e scelte tecniche, per il 30enne cileno solo 5 presenze per un totale di soli 93 minuti in campo.

Vincenzo Montella aveva accolto il suo approdo positivamente, visto che lo conosceva per averlo allenato alla Fiorentina, però lo ha scarsamente impiegato. Lunedì sera lo ha inserito nel secondo tempo di Lazio-Milan, senza che il giocatore riuscisse a fare la differenza a partita in corso. Va detto che senza giocare con continuità non è mai facile e lui non scendeva in campo dal 12 dicembre. Ma allo stesso tempo non sembra che Mati Fernandez possa essere un elemento particolarmente incisivo.

E intanto dall’Argentina l’emittente Fox Sports ha rivelato il forte interesse del River Plate proprio per il nazionale cileno. L’allenatore Marcelo Gallardo vuole il calciatore per rinforzare il proprio organico. Il calciomercato invernale argentino è aperto fino al 21 febbraio, però non sarà semplice per i Millonarios assicurarsi il centrocampista 30enne. Il Milan, che lo ha prelevato in prestito con diritto di riscatto dalla Fiorentina, deve valutare se privarsi di un giocatore in un momento in cui la squadra è spesso soggetta a infortuni e squalifiche. Mati è nato in Argentina e, in caso, non ci sarebbero problemi di passaporto per finalizzare il trasferimento.

 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy