Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

Per Milan-Fiorentina ci potrebbe essere una nuova chance da titolare per Carlos Bacca. Rimasto in panchina durante tutto il match contro la Lazio, il centravanti colombiano dovrebbe ritrovare un posto dall’inizio domenica sera a San Siro.

Il quotidiano Tuttosport scrive che l’esperimento del tridente leggero visto all’Olimpico verrà al momento accantonato. Gerard Deulofeu, impiegato da falso 9 lunedì, tornerà ad agire da esterno sinistro e sull’altra fascia sarà confermatissimo Suso. Al centro dell’attacco è previsto il ritorno di Bacca, al quale la Fiorentina rievoca bei ricordi. Infatti contro i viola allenati proprio da Montella in Europa League, ai tempi del Siviglia, segnò il gol del vantaggio della semifinale di andata nella stagione 2014-2015. E in quella scorsa segnò l’1-0 a San Siro in campionato, match concluso 2-0 grazie al raddoppio di Kevin-Prince Boateng.

Contro la Fiorentina il Milan ha uno scontro diretto in chiave Europa League e vincerlo sarebbe importantissimo. La squadra di Paulo Sousa verrebbe distanziata di quattro lunghezze e ci sarebbe magari la possibilità di accorciare sulle rivali che sono ora davanti. Inoltre si sa che vincere questo tipo di match dà sempre morale e fiducia. In questo periodo il gruppo di Montella avrebbe proprio bisogno di una affermazione contro un avversario forte. Bacca, che in stagione non ha mai segnato contro le migliori della Serie A, ha l’occasione per sbloccarsi e trascinare i compagni.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)