Verso Milan-Fiorentina: due ballottaggi tra difesa e centrocampo

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli (©Getty Images)

MILAN NEWS – Vincenzo Montella deve decidere ancora la formazione titolare con cui schierare il Milan nella difficile sfida contro la Fiorentina a San Siro. Ci sono alcune scelte già effettuate, ma ne restano altre da effettuare nelle prossime ore.

Nello specifico ci sono due ballottaggi che coinvolgono la difesa e il centrocampo. Nel reparto arretrato sono confermatissimi Gianluigi Donnarumma, Ignazio Abate e Leonel Vangioni. Sicuro il rientro dal 1′ di Gabriel Paletta, dopo aver scontato la squalifica contro la Lazio, mentre rimane da decidere chi sarà l’altro centrale. Cristian Zapata e Gustavo Gomez si stanno giocando un posto. Ancora non si sa se la spunteranno l’esperienza e la velocità del colombiano oppure la fisicità  del paraguyano.

In mediana il ballottaggio è tra Josè Ernesto Sosa e Manuel Locatelli. Il Corriere dello Sport scrive che ieri Montella ha provato il 19enne ex Primavera come titolare, ma Tuttosport scrive che il favorito è invece l’argentino. In questi due giorni il mister prenderà una decisione. Probabile che alla fine la scelta ricada sull’ex di Napoli, Atletico Madrid e Besiktas. Infatti contro la Lazio il suo impatto sul match è stato buono e la conferma potrebbe essere un giusto premio alla sua prestazione dell’Olimpico.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy