Milan-Fiorentina, probabili formazioni: centrocampo rossonero rivoluzionato

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Domani San Siro ospiterà il big match che chiuderà la 25.a giornata di Serie A: Milan-Fiorentina. Una sfida non decisiva ancora ai fini della qualificazione in Europa, come riferito da Vincenzo Montella in conferenza stampa e confermato dallo stesso Paulo Sousa, ma sarà comunque fondamentale per capire dove potranno arrivare le due compagini.

I due tecnici intanto sono alle prese con gli ultimi dubbi sulla formazione da mandare in campo. Facendo riferimento agli ultimi allenamenti e alle indiscrezioni dei vari media, andiamo a vedere quali potranno essere i 22 che si sfideranno domani sera al Meazza:

Milan-Fiorentina: le probabili formazioni

Nei rossoneri tra i pali inamovibile la presenza di Gianluigi Donnarumma, alla sua ultima partita da minorenne. Davanti a lui consueta difesa a quattro che vedrà il ritorno di Gabriel Paletta dalla squalifica: al suo fianco Gustavo Gomez in vantaggio su Cristian Zapata. Sulle fasce confermati Ignazio Abate e Leonel Vangioni.

In mezzo al campo altro ritorno importante tra l’elenco ufficiale dei convocati: Juraj Kucka ha scontato la squalifica rimediata a Bologna e si posizionerà da interno di destra. Sulla sinistra riposa Mario Pasalic, dentro Andrea Bertolacci. In cabina di regia José Sosa appare nettamente favorito rispetto a Manuel Locatelli. El Principito ha impressionato positivamente contro la Lazio nei minuti finale in cui è stato chiamato in causa e potrebbe essere premiato da Montella con una maglia da titolare.

Carlos Bacca ha mantenuto le promesse dopo l’atteggiamento negativo in Milan-Sampdoria e ieri sera ha offerto una cena all’intera squadra. Dopo aver visto dalla panchina la sfida contro la Lazio, contro i viola potrebbe tornare dal primo minuto, con tanto di “addio” o “arrivederci” al tridente leggero. A farne le spese è Lucas Ocampos, che non verrà riproposto dal primo minuto. A supportare il colombiano saranno gli spagnoli Suso e Gerard Deulofeu.

Di seguito ecco in grafica le probabili formazioni di Milan e Fiorentina:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, G.Gomez, Paletta, Vangioni; Kucka, Sosa, Bertolacci; Suso, Bacca, Deulofeu. All. Montella.

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Astori; Chiesa, Badelj, Vecino, Olivera; Ilicic, Borja Valero; Kalinic. All. Sousa.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy