Il nuovo Milan riparte da Suso: il rinnovo è già pronto

Suso
Suso (©getty images)

MILAN NEWS – La questione legata al rinnovo contrattuale di Gianluigi Donnarumma è delicatissima, visto che il gioiello della rosa Milan va in scadenza nel 2018 e non mancano ovviamente gli estimatori per portarlo via dal club rossonero. Ma intanto la società è pronta a blindare un altro intoccabile della squadra di Vincenzo Montella.

Come scrive oggi Tuttosport, i rossoneri stanno per rinnovare ed adeguare l’accordo con Jesus Suso, che continuerà ad essere uno dei leader del nuovo corso del Milan. L’esterno offensivo spagnolo durante questa stagione ha preso spesso e volentieri per mano l’intera squadra, tra giocate di qualità e prestazioni eccelse, l’ultima delle quali contro la Lazio quando ha salvato i rossoneri da un k.o. letale per la corsa all’Europa che conta. In pratica il rinnovo di Suso è già stato preparato dall’attuale dirigenza, con il benestare di Adriano Galliani e il d.s. Rocco Maiorino, i quali hanno stabilito i termini con l’entourage dell’ex Liverpool.

Il numero 8 milanista, non appena tra una decina di giorni la proprietà cinese si sarà insediata dalle parti di Casa Milan, verrà convocato per firmare il rinnovo, che dunque sarà la prima pratica ufficiale gestita e finalizzata dalla nuova dirigenza entrante. Suso dovrebbe prolungare l’accordo fino al 2021 con un ingaggio praticamente raddoppiato fino a 2 milioni di euro netti a stagione. Il nuovo Milan ripartirà dai suoi colpi di genio, una scelta assolutamente inevitabile e indiscutibile.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy