Rinnovo Suso-Milan, accordo vicino: lo ratificherà SES

Suso
Suso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il rinnovo di contratto di Suso si avvicina. Già da tempo si parlava della necessità di blindare uno dei migliori giocatori rossoneri della stagione in corso. Già a dicembre Adriano Galliani incontrò l’agente del giocatore e fu trovato un principio di accordo.

Sky Sport spiega che la bozza di intesa fu raggiunta sulla base di un ingaggio da 2.5 milioni di euro netti annui più bonus fino al 2021. Ma del rinnovo se ne vogliono occupare i nuovi proprietari direttamente. Oggi ci sono stati dei passi in avanti e la ratifica verrà fatta da Sino-Europe Sports, che la ritiene una delle priorità. L’ex Liverpool dopo il closing della cessione del Milan avrà un nuovo contratto con prolungamento e adeguamento di stipendio, ormai la via è tracciata.

Blindare Suso è importante, anche perché la sua attuale scadenza contrattuale è fissata al 2019 e il suo rendimento non è passato inosservato ad altre società europee. I gioielli vanno trattenuti e il fondo cinese SES intende puntare sullo spagnolo per il futuro. In questa stagione è tra i trascinatori della squadra e ha ancora notevoli margini di miglioramento. Ricordiamoci che ha solo 23 anni questo ragazzo e tanto potenziale ulteriore da esprimere.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy