Campopiano: “Cessione Milan, comunicato Fininvest-SES sui nomi degli investitori”

Silvio Berlusconi Han Li
Silvio Berlusconi e Han Li (Photo by Xh Sports)

MILAN NEWSPasquale Campopiano torna a scrivere sul suo blog pasqualecampopiano.com in merito alla cessione del club rossonero. Confermato che tutto ormai sta filando liscio verso il closing coi cinesi del 3 marzo. Non sono previsti colpi di scena che facciano saltare tutto.

Il 3 marzo arriveranno finalmente le firme di Fininvest e del fondo cinese Sino-Europe Sports sul passaggio di proprietà del Milan. L’evento dovrebbe avvenire nella villa di Arcore di Silvio Berlusconi. Nello stesso giorno a Casa Milan ci sarà l’Assemblea dei soci che ratificherà le dimissioni dell’attuale Consiglio di Amministrazione e la nomina del nuovo CdA. Inoltre proprio in quella data dovrebbero finalmente essere svelati i nomi degli investitori coinvolti all’interno di SES. A tal proposito Fininvest e i cinesi stanno pensando di emettere un comunicato ufficiale congiunto per annunciare i nuovi proprietari del club. Non è escluso che ciò possa avvenire persino prima delle firme. Confermate, per ora, le presenze di Yonghong Li, del fondo a partecipazione statale Haixia e del colosso finanziario China Huarong.

Il 4 marzo in tarda mattinata avverrà la conferenza stampa della nuova proprietà, in cui verranno spiegati tutti i progetti per il rilancio della società. E quella sarà anche la giornata di Milan-Chievo Verona a San Siro e dunque della prima comparsa ufficiale allo stadio dei nuovi proprietari rossoneri. Sbarcheranno Yonghong Li ed Han Li, le grandi menti dell’operazione, ed una delegazione di investitori e giornalisti orientali.

Sembra poi che la Curva Sud Milano, noto gruppo organizzato del tifo milanista, voglia accogliere i cinesi con una coreografia di benvenuto. E un pensiero potrebbe essere dedicato anche a Silvio Berlusconi, che non ha ancora deciso se accettare la carica di presidente onorario e che il 4 marzo potrebbe essere a San Siro per un ultimo saluto.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy