Milan, Honda può firmare con i Seattle Sounders a breve

Keisuke Honda
Keisuke Honda (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANKeisuke Honda a breve potrebbe lasciare Milanello. Finito ormai ai margini della squadra di Vincenzo Montella, il fantasista giapponese è indicato come sicuro partente in casa rossonera. Il suo contratto scade a giugno 2017, ma la sua partenza potrebbe anche essere anticipata.

Stando a quanto riferito dal portale Tuttomercatoweb.com, già nelle prossime ore l’attuale numero 10 del Milan potrebbe firmare con i Seattle Sounders. La franchigia della Major League Soccer vorrebbero chiudere a breve l’operazione. Si tratta di un club con un grande seguito allo stadio. Sono approdati in MLS nel 2009, dopo gli anni trascorsi in USL, e nel 2016 hanno vinto il titolo. L’allenatore è lo statunitense Brian Schmetzer. In organico ci sono giocatori abbastanza conosciuti come Nicolas Lodeiro e Clint Dempsey.

Honda ha sempre detto di voler intraprendere un’avventura negli Stati Uniti e i tempi sono maturi per un suo approdo in MLS. Al Milan è ormai chiuso, non ha spazio e non rientra nei progetti tecnici presenti e futuri di Montella. Il club di via Aldo Rossi sembra disposto a dare il via libera immediata alla cessione dell’ex CSKA Mosca, così da risparmiare su ciò che rimane da versare dei suoi 2.7 milioni di euro netti annui da qui al 30 giugno. I Seattle Sounders lo attendono

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy