Gigio, auguri di buon 18° compleanno! Resta con noi

Auguri 18 Gigio Donnarumma
Auguri Gigio Donnarumma (foto MilanLive)

Il fatidico giorno è arrivato: oggi 25 febbraio 2017 Gianluigi Donnarumma è diventato ufficialmente maggiorenne. Sembra ieri che esordiva come titolare tra i pali del Milan contro il Sassuolo a San Siro: era il 25 ottobre 2015 e aveva solo 16 anni.

Una scommessa piena di rischi quella di Sinisa Mihajlovic, ma il serbo andando contro tutto e tutti (Silvio Berlusconi incluso) ha avuto ragione e si è ritrovato tra le mani un autentico gioiello. Non che prime le qualità di Gigio non fossero riconosciute, però probabilmente l’esordio sarebbe avvenuto più tardi e sarebbe stato un peccato. Il talento nato a Castellammare di Stabia ha dimostrato di avere qualità tecniche e caratteriali per meritare la maglia da numero 1 nonostante la giovanissima età.

Un predestinato, questo è Donnarumma. La sua umiltà, la sua voglia continua di migliorare e la sua personalità ci fanno essere sicuri che avrà una grande carriera davanti. Può essere davvero l’erede di Gianluigi Buffon, non alla Juventus si intende. Infatti per Gigio sogniamo un futuro a tinte rossonere. I tifosi già riconoscono in lui un beniamino e sono tantissimi ad auspicare che lui possa rimanere a lungo, divenendo in futuro capitano e bandiera del Milan. Ha tutte le qualità per divenire un simbolo di questo glorioso club, che presto diventerà di proprietà cinese.

Alla prossima dirigenza chiediamo di fare di tutto per trattenere Donnarumma. Sicuramente trattare con un agente come Mino Raiola non è mai semplice, ma i nuovi proprietari non possono presentarsi senza riuscire a rinnovare il contratto di uno dei giocatori più importanti della squadra di Vincenzo Montella. Sarebbe un modo tragico per iniziare la loro avventura e i tifosi non glielo perdonerebbero. Bisogna mettere sul piatto, oltre al giusto quantitativo di denaro, anche progetti e prospettive di rilancio ai grandi livelli per il Milan.

Ovviamente la sua parte dovrà farla pure Gigio stesso. Si sa che nel calcio la volontà dei giocatori conta tantissimo. Pertanto un ruolo nella vicenda lo giocherà anche lui, seppur sia Raiola a dover negoziare. Però siamo sicuri che se Donnarumma dirà al proprio agente di voler rimanere in rossonero, un accordo verrà trovato senza arrivare a nessun braccio di ferro tra le parti. Lui ha detto di essere tifoso milanista fin da piccolo e di amare i colori del Milan. Speriamo dunque che le sue parole i suoi gesti si accompagnino poi ai fatti, ovvero alla firma del rinnovo contrattuale. Abbiamo bisogno anche di lui per tornare grandi, speriamo che non ci abbandoni e che la società non faccia in modo che maturi un clamorosissimo e gravissimo divorzio. Ma siamo ottimisti e facciamo difficoltà a credere che Gigio possa andarsene.

Intanto tutta la redazione di MilanLive.it vuole porgere i propri più sinceri auguri a Donnarumma. Gli auguriamo di godersi questo avvenimento e di realizzare tutti i suoi sogni, possibilmente in maglia rossonera…. BUON 18° COMPLEANNO GIGIO!

https://www.youtube.com/watch?v=KL5kGvCuycE

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy