Van Basten: “Infortunio? Mi dissero che sarei tornato presto…”

Marco Van Basten
Marco van Basten (©Getty Images)

MILAN NEWSMarco van Basten è stato fra i più grandi calciatori che hanno vestito la maglia del Milan durante l’era di Silvio Berlusconi. I suoi gol e le sue giocate hanno illuminato San Siro e tutti gli stadi d’Italia e d’Europa. L’attaccante ha però dovuto chiudere la sua carriera troppo presto a causa di un problema alla caviglia.

Intervistato da Fabio Capello, suo ex allenatore proprio al Milan, per Fox Sports, l’olandese è tornato su questo argomento e ha rivelato: “Avevo un po’ di dolore alla caviglia. Il mio medico mi consigliò di fare una pulizia alla caviglia e mi disse che in 4 settimane, massimo 6, sarei tornato a giocare. Non sono mai più tornato lo stesso dopo quell’operazione. Se l’avessi saputo non l’avrei fatta“.

Van Basten ha parlato poi delle differenze fra Arrigo Sacchi e Fabio Capello: “Sacchi è stato bravo perché ci ha portato un calcio molto diverso da quello che avevamo visto in Italia fino a quel momento. Non sono sempre stato d’accordo con lui per come giocavamo, ma se vinci hai sempre ragione e quindi era giusto così. Sacchi era bravo ma era troppo fanatico per la mia idea di calcio. Con Capello invece non c’era l’esasperazione che c’era con Sacchi“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy