Milan, Assemblea Soci conclusa: rinvio del closing confermato

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

Giornata importante a Casa Milan quella di oggi. Infatti, verso le 9:30 è prevista l’Assemblea dei Soci. Un appuntamento che, secondo le intenzioni iniziali, avrebbe dovuto ratificare le dimissioni dell’attuale Consiglio di Amministrazione e la nomina di quello nuovo. Ma visto il rinvio del closing della cessione del club, questa riunione avrà un sapore diverso.

Non dovrebbe mancare il dibattito su quanto è avvenuto in questi giorni, dato che per la vendita del Milan ai cinesi di Sino-Europe Sports sembrava tutto fatto. Poi ci sono stati dei problemi economici a costringere gli acquirenti a chiedere una proroga a Fininvest. Sicuramente l’avvocato Giuseppe La Scala, vicepresidente dell’Associazione dei Piccoli Azionisti rossoneri, chiederà conto di quanto è successo nelle scorse ore. Sarà interessante sentire le parole di tutti i protagonisti. Oggi dovrebbe anche essere emesso un comunicato ufficiale congiunto Fininvest-SES sul closing.

Casa Milan: Assemblea dei Soci live

Ore 9:00Adriano Galliani è già presente presso la sede milanista di via Aldo Rossi.

9:30 – E’ iniziata l’Assemblea dei Soci a Casa Milan, il primo a parlare è Galliani.

9:40 – Galliani spiega che Fininvest propone di non deliberare sui punti dell’ordine del giorno, in quanto oggi non ci sarà il closing. Galliani afferma: “E’ intenzione di Fininvest e SES giungere a un accordo per chiudere l’operazione in tempi brevi“.

9:43 – Prende parola l’avvocato La Scala, che pone delle domande riguardanti l’operazione che dovrebbe portare il Milan a diventare di proprietà dei cinesi di Sino-Europe Sports.

9:50 – Galliani spiega che non può rispondere in merito alla trattativa, dato che è un tema di cui si occupano Fininvest e SES.

9:55 – Anche Gatti, altro socio minoritario del club, chiede chiarezza sulla trattativa di cessione del Milan ma pure in questo caso Galliani non fornisce spiegazioni.

9:57 – Il socio Oriani chiede lumi sul rinnovo di Gianluigi Donnarumma, che rischia di andarsene vista la situazione societaria. Galliani spiega che il tema non è pertinente all’ordine del giorno.

10:00 – L’Assemblea degli Azionisti a Casa Milan è sciolta. La maggioranza ha votato la non delibera proposta da Fininvest all’ordine dei giorno.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy