Milan, questione rinnovi: Donnarumma, Suso e De Sciglio le urgenze

Gianluigi Donnarumma Fernandez Suso
Gianluigi Donnarumma e Suso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Ci sono diversi calciatori del Milan che sono in attesa del rinnovo di contratto. Per alcuni, come Andrea Poli e Gabriel Paletta, non c’è nessuna urgenza: per entrambi si può tranquillamente aspettare il dopo closing. Non possono più aspettare, invece, quelli di Gianluigi Donnarumma, Suso e Mattia De Sciglio.

L’edizione odierna de Il Giornale ha analizzato la situazione dei tre rossoneri. Sul portiere si è detto tutto. Mino Raiola vuole parlare con la nuova società e capire i piani futuri prima di prendere qualsiasi decisione: si parla ancora di un’ipotesi Juventus, ma la volontà di Gigio e della sua famiglia è quella di rinnovare con il Milan. Adriano Galliani potrebbe risolvere la situazione prima della sua dipartita, anche se non ha grandi margini di movimento.

Situazione delicata anche per De Sciglio. A differenza di Donnarumma, il terzino non ha ancora espresso la volontà di voler rimanere in rossonero, anche perché stuzzicato dalla corte della Juventus e di Massimiliano Allegri, il tecnico che lo ha lanciato in Serie A. Ma sul futuro dell’ex allenatore rossonero in bianconero non c’è alcuna certezza, anzi; sono molte più alte le probabilità che vada via piuttosto che il contratto. E senza di lui non è lo stesso per il classe 1992.

Molto più tranquilla è la questione Suso. Lo spagnolo, rivelazione del campionato e ormai pedina chiave dello scacchiere rossonero, ha un accordo con la società di via Aldo Rossi da diverso tempo. Ma il suo attuale contratto è in scadenza nel 2019, quindi c’è ancora molto tempo per firmare. Ecco perché sarà compito del prossimo management concludere l’affare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy