Christian Tello
Christian Tello (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Parlare di mercato Milan in questo momento è molto complicato. Sì, perché di mezzo c’è la situazione closing ancora tutta da verificare: questa settimana è decisiva per il nuovo contratto e per il versamento della terza caparra, si ipotizza una chiusura entro metà aprile. Ma intanto le voci di mercato continuano a circolare.

Sono stati fatti grandi nomi in questi ultimi mesi per l’estate in vista dell’arrivo della nuova proprietà cinese. Ma bisogna rimanere con i piedi per terra: qualora l’affare non dovesse chiudersi in tempo, la campagna acquisti della sessione estiva potrebbe essere ancora di basso profilo. E in questo caso rientrano alcune ipotesi, come quella di Christian Tello della Fiorentina, che è stato accostato ai rossoneri proprio nelle ultime settimane. I viola lo hanno acquistato in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni dal Barcellona. Questi mesi saranno decisivi per capire se la società avrà intenzione di prenderlo a titolo definitivo o meno. Dal canto suo, comunque, i blaugrana hanno anche un controriscatto da 9 milioni.

Il calciatore è un pupillo di Paulo Sousa, il quale sembra però destinato a lasciare la Toscana a fine anno. Ecco perché il futuro di Tello è tutt’altro che certo. In questa situazione, come riporta Calciomercato.com, potrebbe inserirsi il Milan: in Spagna si continua a parlare di un interesse molto forte dei rossoneri per lui, soprattutto nel caso in cui Gerard Deulofeu dovrebbe fare ritorno all’Everton a fine anno. La società di via Aldo Rossi ha già avanzato dei sondaggi con il Barcellona, ma prima di qualsiasi mossa deve attendere le valutazioni della Fiorentina.

 

Redazione MilanLive.it