Fiorentina, si valuta il futuro di Tello: Milan alla finestra

Christian Tello
Christian Tello (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Parlare di mercato Milan in questo momento è molto complicato. Sì, perché di mezzo c’è la situazione closing ancora tutta da verificare: questa settimana è decisiva per il nuovo contratto e per il versamento della terza caparra, si ipotizza una chiusura entro metà aprile. Ma intanto le voci di mercato continuano a circolare.

Sono stati fatti grandi nomi in questi ultimi mesi per l’estate in vista dell’arrivo della nuova proprietà cinese. Ma bisogna rimanere con i piedi per terra: qualora l’affare non dovesse chiudersi in tempo, la campagna acquisti della sessione estiva potrebbe essere ancora di basso profilo. E in questo caso rientrano alcune ipotesi, come quella di Christian Tello della Fiorentina, che è stato accostato ai rossoneri proprio nelle ultime settimane. I viola lo hanno acquistato in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni dal Barcellona. Questi mesi saranno decisivi per capire se la società avrà intenzione di prenderlo a titolo definitivo o meno. Dal canto suo, comunque, i blaugrana hanno anche un controriscatto da 9 milioni.

Il calciatore è un pupillo di Paulo Sousa, il quale sembra però destinato a lasciare la Toscana a fine anno. Ecco perché il futuro di Tello è tutt’altro che certo. In questa situazione, come riporta Calciomercato.com, potrebbe inserirsi il Milan: in Spagna si continua a parlare di un interesse molto forte dei rossoneri per lui, soprattutto nel caso in cui Gerard Deulofeu dovrebbe fare ritorno all’Everton a fine anno. La società di via Aldo Rossi ha già avanzato dei sondaggi con il Barcellona, ma prima di qualsiasi mossa deve attendere le valutazioni della Fiorentina.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy