Verso Milan-Genoa: Honda in dubbio, Locatelli torna titolare

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli (©getty images)

MILAN NEWS – Per il Milan sarà una giornata di campionato molto importante. Dopo la sconfitta di domenica contro la Juventus, i rossoneri devono tornare a vincere a tutti i costi per tenere il passo delle altre nella zona Europa, obiettivo minimo e fondamentale.

La partita contro il Genoa è in programma sabato sera alle 20.45. Il Grifone sta vivendo un periodo abbastanza particolare: recentemente c’è stato il cambio di panchina da Ivan Juric ad Andrea Mandorlini, che però non sembra aver dato la scossa giusta vista anche la sconfitta nel derby contro la Sampdoria. Ma nonostante questo, per il Milan sarà comunque difficile portare a casa i tre punti soprattutto per le tantissime assenze, per squalifica e per infortunio.

Quella di Suso è sicuramente la più importante. La sua assenza si è già sentita molto contro la Juventus, e lo sarà ancora di più in un match probabilmente bloccato come quello contro il Genoa. Stamattina la Gazzetta dello Sport ha ipotizzato un possibile impiego dal primo minuto di Keisuke Honda: Lucas Ocampos non ha ancora convinto Vincenzo Montella, che quindi potrebbe affidarsi al giapponese.

Questa indiscrezione è stata confermata anche da Sportmediaset, ma l’ex CSKA Mosca oggi non si è allenato per influenza. Le sue condizioni saranno da valutare nei prossimi giorni. In più si aggiunge la presenza quasi certa di Manuel Locatelli in cabina di regia al posto dello squalificato José Ernesto Sosa. Una scelta prevedibile date le circostanze: si tratta di un’opportunità importante per l’ex Primavera, che non sta attraversando il migliore dei periodi. Montella si aspetta delle risposte. Quale miglior occasione?

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy