Real Madrid su Donnarumma, ma Gigio vuole restare al Milan

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGianluigi Donnarumma è il gioiello più prezioso della squadra di Vincenzo Montella. Nonostante abbia solamente 18 anni, il suo valore di mercato è già altissimo e le sue prospettive future sono da assoluto top player nel suo ruolo.

Il suo contratto in scadenza a giugno 2018 preoccupa un po’ i tifosi del Milan, che temono una cessione quest’estate oppure di perderlo a parametro zero nella prossima. Nonostante Gigio abbia sempre manifestato attaccamento ai colori rossoneri, il timone di vederlo andare via c’è. Anche perché di mezzo c’è un agente come Mino Raiola, un osso duro nelle trattative. E per adesso negoziati sul rinnovo contrattuale del talentuoso portiere non sono cominciati, perché il procuratore intende aspettare l’esito delle vicende societarie milaniste per capire meglio la situazione in ottica futura.

Donnarumma sposa il Milan? Intanto c’è il Real Madrid

Il Corriere dello Sport, prendendo spunto da un’indiscrezione lanciata da Marca, oggi spiega che il Real Madrid è molto interessato a Donnarumma. Le prestazioni di Gigio non sono affatto passate inosservate al club madrileno, che sta cercando un portiere per sostituire il poco convincente Keylor Navas e trovare un vero erede di Iker Casillas.

Gli estremi difensori che hanno fatto la storia dei blancos sono stati tutti di nazionalità spagnola, però per il futuro questa tradizione potrebbe cambiare. Non è facile reperire un numero 1 spagnolo. Piace tantissimo David De Gea, ma sembra che Josè Mourinho abbia chiesto al Manchester United di blindarlo con un super ingaggio. Interessa molto anche il belga Thibaut Courtois, però anche in questo caso il Chelsea di Antonio Conto pare poco disposto a vendere e più propenso a rinnovare il contratto.

Pertanto l’idea di un giovane talento, comunque parecchio maturo per la sua età, come Donnarumma balena nella testa del Real Madrid. Gigio, comunque, ha più volte espresso l’intento di rimanere per tanto tempo il portiere titolare del Milan. Il ragazzo vorrebbe restare in rossonero e il club conta di riuscire a prolungare il suo contratto fino al 2020, così da poter tranquillizzare i tifosi oltre che per blindare uno dei migliori elementi della squadra. Poi per il futuro la permanenza del fenomeno campano dipenderà dalle prospettive del club.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy