Tuttosport – Milan, missione Europa League: è il mese decisivo

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – La delusione e la rabbia per la sconfitta dello Juventus Stadium forse non sono del tutto smaltite, ma la squadra di Vincenzo Montella deve concentrarsi sui prossimi impegni. L’obiettivo Europa League è ancora possibile e i prossimi trenta giorni saranno decisivi, come scrive oggi Tuttosport.

Il Milan deve presentarsi al derby contro l’Inter del 15 aprile in una situazione migliore possibile, perché quel match può essere lo spartiacque della stagione. Ma prima, i rossoneri dovranno vincere le precedenti tre partite che li attendono. A partire da quella di sabato sera contro il Genoa a San Siro, passando poi per la trasferta di Pescara del 2 aprile dopo la sosta e arrivando infine alla gara casalinga contro il Palermo del 9 aprile. Tre avversari da no prendere sottogamba, ma da battere assolutamente per conquistare 9 punti vitali in chiave Europa League.

Montella intanto deve fare i conti con assenze e squalifiche in vista di Milan-Genoa. Mancheranno Alessio Romagnoli, Ignazio Abate, Josè Ernesto Sosa, Riccardo Montolivo, Giacomo Bonaventura, Suso, Carlos Bacca e probabilmente forse Keisuke Honda (febbricitante). Il tecnico rossonero dovrà reinventare un po’ la formazione, anche se comunque sembra avere le idee già abbastanza chiare.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy