Las Palmas, Boateng non si ferma più: gol e ‘primato’

Kevin-Prince Boateng
Kevin-Prince Boateng (©Getty Images)

Un’annata finora di altissimo livello quella di Kevin-Prince Boateng, completamente rinato da quando ha iniziato la sua avventura al Las Palmas l’estate scorsa. Dopo sei mesi bui al Milan, il centrocampista ghanese aveva bisogno di nuovi stimoli e di un ambiente più consono alla sua personalità.

Le Canarie per ora stanno dando i risultati sperati. Contro il Villarreal è andato in gol per l’ottava volta in campionato, di testa, con la palla dritta nell’angolino: nessun centrocampista ha segnato più di lui nella Liga. Il Sottomarino Giallo evidentemente gli porta fortuna, già all’andata era andato in gol con una vera e propria magia, una delle sue, in acrobazia.

Boateng ha ricominciato da zero al Las Palmas e sembra aver trovato finalmente la sua dimensione ideale, dopo anni difficile fra lo Schalke 04 e la seconda esperienza al Milan. Una carriera sempre discontinua, ricca di alti e bassi. Ora ha ritrovato un po’ di serenità e sembra che la Liga sia un campionato che riesce ad esaltare le sue qualità, visto che ci sono molti spazi e lui è sempre stato bravo negli inserimenti.

https://www.youtube.com/watch?v=-bPt1TWPcmk

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy