Keita prepara l’addio alla Lazio: il Milan spera

Balde Diao Keita
Balde Diao Keita (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sono tanti, troppi i dubbi in merito al futuro societario del Milan. La prossima dovrebbe essere la settimana della verità: Fininvest aspetta i 100 milioni della terza caparra, che sarebbero dovuti arrivare in questi giorni, per ufficializzare il nuovo contratto e stabilire la data per il closing.

Intanto per Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone continuano a seguire alcuni profili per rinforzare la rosa nel caso in cui dovrebbe effettivamente verificarsi questo passaggio di consegne. Con l’arrivo della nuova proprietà, infatti, si prevede un mercato più sostanzioso; i due possibili futuri dirigenti rossoneri hanno messo nel mirino tanti talenti, fra cui c’è anche quello di Balde Keita della Lazio. L’esterno senegalese piace molto e ha una situazione contrattuale che potrebbe rivelarsi favorevole.

L’ex canterano del Barcellona è in rotta con la società di Claudio Lotito da diverso tempo. Simone Inzaghi ha provato in tutti i modi a far rientrare la situazione, ma senza successo, anche se il calciatore continua a impegnarsi in allenamento e a segnare in partita (da applausi il gol contro il Torino della scorsa settimana). Secondo quando riportato da Calciomercato.com, Keita e il suo agente hanno deciso di lasciare la capitale in estate e sono disposti ad andare allo scontro con Lotito per abbassare il costo del cartellino. Il Milan spera proprio di sfruttare questa carta, ma sempre se ci sarà l’arrivo dei cinesi. In caso contrario, sembra difficile che i rossoneri possano vincere la concorrenza delle grandi d’Europa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy