Roma, Pellegrini obiettivo futuro: piace anche al Milan

Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Mancano pochi mesi alla fine del campionato e tra qualche settimana le indiscrezioni di mercato entreranno nel vivo. Infatti molte società cominceranno ad attuare le strategie per potenziare le rose. In tutto questo non è ancora chiaro il ruolo del Milan. Se il closing slitterà ancora, si prevede un’altra sessione a costo zero, mentre se la cessione andrà a buon fine starà ai cinesi occuparsene.

Intanto giungono alcune novità relative all’interesse del club rossonero per Lorenzo Pellegrini. Si tratta di un centrocampista centrale molto giovane (20 anni) e dalle buone qualità, espresse sin qui con la maglia del Sassuolo. Il Milan sarebbe interessato, anche se non è per nulla possibile immaginare un suo futuro a Milanello. Anzitutto perché non sono noti i progetti né di Sino-Europe Sports e dei suoi dirigenti Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli; né di Fininvest nel caso il club di via Aldo Rossi restasse ancora a loro. Chissà se Silvio Berlusconi sarà intenzionato ad investire nuovi fondi.

Infine c’è da tenere conto della forte concorrenza della Roma, la quale ha un diritto di re-compra sul calciatore fissato a 11 milioni di euro. Con buona pace di Milan, e di Juventus, se i giallorossi decideranno di far valere tale clausola, non ci sarà modo di evitare un suo approdo a Trigoria. Lo stesso d.s. del club neroverde, Giovanni Carnevali, aveva riferito: “Lo scorso gennaio ci hanno provato, ma noi avevamo intenzione di non cedere i pezzi più importanti. La Roma ha questa clausola per riacquistarlo e nel prossimo futuro starà a loro decidere”. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy