Montella ci crede: il suo Milan volerà in Europa

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il cammino del Milan, nonostante occupi soltanto il settimo posto attualmente, è finora decisamente positivo. 16 vittorie sono tante, 8 sconfitte anche, mentre i 5 pareggi finora conquistati sono all’ordine del giorno. I numeri danno comunque manforte alla missione rossonera: riconquistare l’Europa.

Vincenzo Montella lo aveva detto quasi ad inizio campionato: per puntare ad uno dei tre posti Champions bisognerà lottare come ci si giocasse lo Scudetto. E dunque per accedere all’Europa League, competizione ad oggi più alla portata dei rossoneri, bisognerà evidentemente giocarsela come se si puntasse alla Champions. In effetti i ritmi e gli andamenti delle squadre oggi in corsa sono altissimi, visto anche l’inserimento inatteso dell’Atalanta che oggi occupa il quinto posto insieme all’Inter, con il Milan a sole due lunghezze.

Come scrive la Gazzetta dello Sport, arrivare al sesto posto vorrebbe dire raggiungere l’obiettivo minimo stagionale prefissato dal Milan, ma allo stesso tempo rinunciare alla tournée Usa e al derby del 24 luglio di Nanchino, per lasciare spazio ai preliminari di coppa. Montella stesso ha di recente ammesso: “Le avversarie del preliminare di Europa League sono tendenzialmente meno preparate di quelle che potremmo incontrare in tournée. Come avvicinamento al campionato sarebbero perciò un ottimo allenamento”. Ma la speranza vera è quella di vincere il derby di campionato del 15 aprile e fare lo stesso nello scontro diretto di Bergamo di metà maggio per sognare veramente una scalata in classifica. E’ dura ma non impossibile, il Milan ci crede e merita per l’impegno profuso di tornare nelle competizioni Uefa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy