Inter-Milan il 24 luglio in Cina. Ma c’è l’ombra dei preliminari

Milan-Inter (©getty images)

MILAN NEWS – Da ieri è ufficiale: il primo derby tra Inter e Milan della prossima stagione si giocherà in territorio cinese, quasi a celebrare il nuovo sodalizio tra le due società meneghine e le proprietà orientali. Suning, azienda che detiene le quote di maggioranza nerazzurre, ospiterà nel suo impianto la sfida amichevole.

Tale match si dovrebbe disputare a Nanchino il prossimo 24 luglio, come prima giornata dell’International Champions Cup in Cina. Una sfida affascinante, già giocatasi a tali latitudini due anni fa, quando l’amichevole fu decisa dalla rete di Philippe Mexes. Nonostante l’organizzazione e la conferenza di presentazione dell’evento c’è però il serio rischio che tutto possa saltare per colpa di avvenimenti ufficiali e maggiormente rilevanti dal punto di vista sportivo.

Come ricorda Goal.com l’amichevole di Nanchino salterebbe qualora una tra Inter e Milan dovesse giungere al sesto posto in classifica al termine del campionato. Tale piazzamento vorrebbe dire qualificazione ai turni preliminari di Europa League, con esordio nella competizione europea il 27 luglio prossimo. Soli tre giorni dopo la gara in terra cinese, troppo poco margine per preparare un match ufficiale e soprattutto in tutt’altro continente. Se il campionato di Serie A finisse oggi questa possibilità sarebbe scongiurata, visto che è l’Atalanta al momento ad occupare la sesta posizione, ma la stagione è lunga ed è tutt’altro che impossibile che proprio il Milan possa stanziarsi nell’ultimo posto utile per l’Europa che conta.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy