Ufficiale: Milan alla ICC 2017, derby in Cina il 24 luglio

(foto acmilan.com)

MILAN NEWS – La notizia già era stata vociferata in maniera informale nelle scorse settimane, ma da oggi è diventata ufficiale. Il derby Inter-Milan in salsa cinese si giocherà in territorio asiatico già la prossima estate, in un’amichevole ricca di fascino e dal sapore esotico.

L’Inter ha ufficializzato l’organizzazione dell’evento amichevole con una conferenza stampa a Shanghai qualche ora fa, alla presenza anche di una ex bandiera nerazzurra come Walter Zenga. Il derby si giocherà il prossimo 24 luglio presso il Nanjing Olympic Sports Center di Nanchino, città in cui è presente la sede centrale di Suning, la ricca e facoltosa azienda cinese che dallo scorso anno è proprietaria delle quote di maggioranza dell’Inter.

Il Milan ha accettato di buon grado la partecipazione a tale amichevole, che sarà valida per la prima giornata dell’ormai classica International Champions Cup, il torneo estivo itinerante che vede impegnate su più fronti alcune delle squadre internazionali più prestigiose del momento. L’ultima volta che Milan e Inter si sono affrontate in terra cinese era l’estate del 2015, precisamente il 25 luglio, quando a Shenzhen vinsero i rossoneri grazie ad un super-gol di Philippe Mexes.

Prima di disputare il derby contro l’Inter, il Milan se la vedrà con Borussia Dortmund e Bayern Monaco. Il 18 luglio a Guangzhou la squadra rossonera affronterà i ragazzi di Tuchel, mentre il 22 luglio a Shenzhen affronteranno quelli di Carlo Ancelotti.

PROGRAMMA PARTITE ICC CHINA 2017

AC Milan – Borussia Dortmund
18 luglio 2017
Guangzhou

FC Bayern Munich – AC Milan
22 luglio 2017
Shenzhen

Inter Milan Football Club – AC Milan
24 luglio 2017
Nanjing

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy