Daily Star – Milan, attento: su Deulofeu piomba il West Ham

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGerard Deulofeu è tra le sorprese più positive della squadra di Vincenzo Montella. Arrivato in prestito secco dall’Everton a gennaio, lo spagnolo si è presto dimostrato un elemento importante e insostituibile. Adesso tra i tifosi sono in molti a sperare nella sua conferma per la prossima stagione.

Adriano Galliani non ha potuto garantirsi un diritto di riscatto sul cartellino del giocatore, perché il Barcellona vanta una clausola di recompra a 12 milioni di euro per riprenderselo. Non è ancora chiaro l’intento del club catalano, però per il Milan non sarà facilissimo poter acquistare definitivamente Deulofeu. Dovrà sedersi al tavolo con Everton o Barça e trattare. Non è ancora possibile sapere il budget rossonero per il calciomercato estivo, dato che in corso c’è ancora una cessione societaria dall’ignoto esito.

Calciomercato Milan, West Ham su Deulofeu

E intanto le prestazioni di Gerard non sono passate inosservate in Premier League, dove il West Ham lo avrebbe messo nel mirino. E’ il Daily Star a rivelarlo. Si tratterebbe di un’operazione da circa 15,5 milioni di sterline, nel caso in cui gli Hammers si ritrovassero a trattare direttamente con l’Everton e dunque il Barcellona decidesse di non ricomprare il ragazzo. Se invece i blaugrana esercitassero la clausola a loro favore, potrebbe esserci una cessione definitiva a un prezzo simile oppure un nuovo prestito. A mister Slaven Bilic l’esterno offensivo spagnolo piace parecchio.

Il Milan probabilmente tifa per il Barcellona, club con cui è in ottimi rapporti. Lì lavora anche Ariedo Braida, ex direttore sportivo rossonero e amico di lunga data di Adriano Galliani. Probabilmente sarebbe più semplice trattare con il Barça rispetto che con i Toffees di Liverpool. Le offerte per il calciatore non mancheranno, anche se il diretto interessato potrebbe essere attratto dall’idea di rimanere a Milano a lavorare con Vincenzo Montella. A Milanello si è rilanciato, si trova bene e può migliorare ulteriormente. Molto dipenderà dagli sviluppi societari in casa milanista. Il West Ham non sembra comunque rappresentare una grossa minaccia, visto che Gerard punta più in alto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy