Paraguay, Gustavo Gomez torna a Milano: sovraccarico muscolare

Gustavo Gomez
Gustavo Gomez (Foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Cattive notizie per il Milan e per la Nazionale paraguayana. Il difensore centrale Gustavo Gomez si è infortunato oggi durante il ritiro della selezione ‘Albirroja’ in preparazione alle prossime sfide di qualificazione al Mondiale 2018.

Il centrale classe ’93, alla sua prima stagione con la maglia milanista, avrebbe accusato un sovraccarico muscolare, problema che di conseguenza gli farà saltare le due gare in programma in Sud America contro Ecuador e Brasile. Gomez, come rivelato dal dirigente della Nazionale paraguayano Federico Frutos, avrebbe accusato da poco un dolore muscolare intenso e svolto persino una risonanza magnetica, ma non sono ancora noti ne’ i dettagli dell’infortunio ne’ le possibili tempistiche per il recupero.

Sicuro è invece che Gomez tornerà a breve a Milanello, saltando le suddette sfide di qualificazione. Il paraguayano cercherà di recuperare il prima possibile rientrando in Italia già prima del week-end, dove magari svolgerà esami strutturali più approfonditi per capire quali terapie o variazioni sull’allenamento dovrà effettuare per tornare a disposizione di Vincenzo Montella. La sosta per le Nazionali comincia dunque male per i calciatori rossoneri.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy