Donnarumma, scatta l’asta: il Milan vuole blindarlo, ma c’è il City

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Blindare Gianluigi Donnarumma; un obiettivo, o meglio un obbligo per il Milan di ieri, di oggi e di domani. Il grandissimo talento rossonero classe ’99 desta più preoccupazione di tutti in chiave futura proprio per via di un contratto, ancora giovanile, tutto da rivedere e da rinnovare a breve.

L’idea dei rossoneri è quella di provare a trattare entro fine stagione per il rinnovo: sia Adriano Galliani che Marco Fassone, i due a.d. in pectore in questo momento, condividono l’idea di puntare a trattenere Gigio, anche se l’offerta da 2,5 milioni di euro a stagione non convince Mino Raiola, che lo ritiene già un top-player e spera di poter ottenere un ingaggio e un progetto tecnico migliore.

Calciomercato Milan, scatta l’asta internazionale per Donnarumma

Secondo quanto riporta oggi il Corriere dello Sport, senza rinnovo in tempi brevi per Donnarumma scatterebbe una vera e propria asta internazionale. Sul diciottenne portiere del Milan e della Nazionale italiana infatti c’è l’interesse di almeno 3-4 grandi club: la Juventus ha mollato un po’ la presa dopo i fatti dello Stadium di qualche settimana fa, preferendo al momento evitare di sedersi al tavolo delle trattative con i rossoneri. Il Real Madrid ha sempre molto interesse nel giovane talento campano.

Ma la novità si chiama Manchester City: il tecnico Pep Guardiola è rimasto affascinato dalle potenzialità di Donnarumma e sarebbe pronto a proporre ben 5 milioni netti a stagione per convincerlo a virare verso l’Inghilterra. Una proposta allettante che rischia di far saltare il banco d’asta, anche se le strategie dell’agente Raiola possono essere ancora più intricate: il procuratore potrebbe puntare ad un contratto ancora più ricco per il suo giovane assistito, provando addirittura ad arrivare al 2018, anno di scadenza con il Milan, senza alcuna soluzione. Così che, chiunque volesse Donnarumma, dovrà offrire una cifra ‘monstre’ di ingaggio risparmiando invece sul cartellino.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy