Bernardeschi non rinnova: il Milan sfida le big

Federico Bernardeschi
Federico Bernardeschi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dal futuro societario del Milan dipendono tante cose. Fra queste anche il mercato estivo, che rischia seriamente di tradire nuovamente le attese. La nuova data del closing dovrebbe essere il 14 aprile: se dovesse concretizzarsi, allora potrebbe partire il progetto della Sino-Europe Sports.

Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno in mente idee molto interessanti per i rossonero. In questi mesi hanno visionato da vicino tanti calciatori in giro per l’Europa. Spesso anche in Italia e fra i talenti più visti c’è quello di Federico Bernardeschi, che vive una situazione di incognita in quel di Firenze.

Calciomercato Milan, tutti pazzi per Bernardeschi

La Fiorentina e i tifosi sperano di trattenerlo per molto tempo e farne una bandiera, ma questa idea sembra molto difficile da realizzare. Stando a quanto riportato da GazzaMercato, il calciatore, di comune accordo con il suo procuratore Beppe Bozzo, non avrebbe intenzione di rinnovare il suo contratto fino al 2022, con tanto di inserimento della clausola, come gli è stato proposto. Attualmente è in scadenza nel 2019 e potrebbe essere un’occasione importante per le squadre interessate a lui. Berardeschi è sotto l’attenta osservazione ogni settimana dei top club d’Europa: fra quelli più interessati ci sono Bayern Monaco e Chelsea, che sarebbero disposte a follie per acquistarlo.

Ma il calciatore è nel mirino anche di club italiani: su tutte Milan, Inter e Juventus. Nelle scorse settimana si è parlato di una trattativa in fase avanzata con i nerazzurri, che però non hanno intenzione di soddisfare la richiesta dei Della Valle per il costo del cartellino (40-50 milioni la domanda, 35 l’offerta). Le speranze per i rossoneri sono ancora in vita, ma tutto dipende dalla cessione del club ai cinesi: solo con l’arrivo dei capitali dei nuovi proprietari si potranno chiudere operazioni così costose. Bernardeschi resta comunque uno dei desideri del duo Fassone-Mirabelli.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy