Milan, attento: tre tedesche sulle tracce di Iglio

Giuseppe Iglio
Giuseppe Iglio (foto da Facebook)

CALCIOMERCATO MILAN – Il settore giovanile del Milan ha sfornato talenti molto interessanti nell’ultimo periodo. Fra quelli che hanno avuto maggior fortuna ci sono Davide Calabria, Gianluigi Donnarumma e Manuel Locatelli, che hanno ottenuto il passaggio in prima squadra dopo la lunga trafila delle varie selezioni.

Ma il lavoro dei rossoneri continua con la speranza di dare continuità a questo progetto. Filippo Galli, responsabile del settore giovanile, e Mauro Bianchessi i fautori dei progressi fatti dal vivaio nella crescita dei ragazzi e nella loro formazione, anche grazie agli investimenti importanti della società. Fra quelli più interessanti c’è Giuseppe Iglio, centrocampista di Atripalda (Avellino), classe 2001: ieri ha giocato con la Nazionale italiana under 16 e, nonostante la sconfitta per 4-1 contro la Germania, la sua, da subentrato, è stata una buona prestazione e ha sfiorato anche la rete.

In tribuna, come scrive Gianluca Di Marzio sul suo sito, c’erano osservatori di Borussia Dortmund, Bayern Monaco e Lipsia, a conferma delle potenzialità del ragazzo. Che vanta 15 presenze con l’under 15, 4 con l’under 16 e 3 con l’under 17. E’ arrivato al Milan un anno fa grazie ad un’intuizione di Bianchessi, ma non ha firmato alcun contratto da professionista. In programma, però, ci sarebbe un incontro per evitare che qualche altro club possa scipparlo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy