Berlusconi: “Donnarumma patrimonio del Milan, è incedibile”

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sono tanti i temi caldi di casa Milan in quest’ultimo periodo. Molti di questi sono strettamente legati alle vicende societarie. Che, a quanto pare, sono destinate ad andare avanti ancora per molto tempo. L’argomento rinnovi è quello più caldo, soprattutto in riferimento a Gianluigi Donnarumma.

In scadenza di contratto nel 2018, ora Gigio, che ha compiuto 18 anni lo scorso 25 febbraio, ha finalmente la possibilità di firmare un accordo anche quinquennale. Ma Mino Raiola, prima di prendere una decisione, vuole capire quali sono gli sviluppi della trattativa fra Fininvest e Sino-Europe Sports per la cessione del club e capire, una volta concretizzato l’affare, quali sono i progetti tecnici della nuova proprietà.

Calciomercato Milan, Berlusconi blinda Donnarumma

La situazione è questa. Intanto si sono fatti avanti tutti i top club d’Europa, in particolare il Manchester City di Pep Guardiola ma non solo. Queste società sono pronte a ricoprire d’oro il portiere e di versare nelle casse della società rossonera una somma molto alta; non altissima per la brevità del contratto in essere. I tifosi del Milan sono molto preoccupati: vedono in Donnarumma un punto di riferimento, per il presente e per il futuro, e non hanno nessuna intenzione di dirgli addio. Ma a questo dovrà pensarci la società, con o senza cinesi.

Su questo punto si è espresso anche Silvio Berlusconi nella sua intervista rilasciata al quotidiano La Verità. Il numero uno del Milan, che ha rivelato l’intenzione di voler tenere il club qualora non dovesse chiudersi l’affare con i cinesi, ha blindato il baby portiere con queste dichiarazioni: “È un patrimonio del Milan. Splendido prodotto del nostro vivaio, sente forte nel cuore l’attaccamento alla maglia e ai colori rossoneri. Per noi è davvero incedibile“. Ma queste parole vanno accompagnate anche dai fatti. Il rinnovo di Donnarumma è un problema da risolvere il prima possibile per evitare qualsiasi tipo di problema. Lui ama il Milan, vuole rimanere per molto tempo e diventarne il capitano.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy