Casa Milan
Casa Milan (foto Instagram)

MILAN NEWS – Era atteso ed è arrivato il comunicato ufficiale inerente la cessione del club rossonero. Nelle giornate ore erano emerse indiscrezioni numerose relative a nuovi slittamenti e cambi di investitori. La novità più clamorosa è che Sino-Europe Sports non esisterà più: al suo posto è rimasta soltanto la Rossoneri Sport Luxemburg con a capo Yonghong Li.

Proprio in questi minuti hanno effettuato un annuncio molto importante. Questo il comunicato ufficiale della società europea Rossoneri Sport: “Con riferimento all’accordo firmato con Fininvest S.p.A., che prevede per venerdì 14 aprile la data del closing relativo alla compravendita della partecipazione detenuta dalla stessa Fininvest nell’AC Milan, Rossoneri Sport Investment Lux annuncia che sono stati perfezionati gli accordi per la messa a disposizione di tutti i fondi necessari a finalizzare l’acquisizione”.

Nella parte finale del comunicato si fa riferimento a quanto scritto sopra, ovvero che SES è stata sostituita in va formale, ma definitiva, dalla Rossoneri Sport con sede a Lussemburgo: “A seguito di una approfondita analisi è stata definita una nuova struttura, completamente esterna alla Cina, al fine di portare a termine la transazione. La nuova entità che ha formalmente preso il posto di SES nell’operazione è la Rossoneri Sport Investment Lux, controllata da Yonghong Li”. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it