Dall’Inghilterra: Beckham consiglia il Milan a Wilshere

Jack Wilshere
Jack Wilshere (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ieri è stata una giornata di svolta nella trattative per la cessione del Milan. E’ infatti arrivato il comunicato tanto atteso che ha ufficializzato il nuovo accordo, ma la notizia più importante è sicuramente l’uscita di scena della Sino-Europe Sports. Intanto però il tema più caro ai tifosi resta quello del mercato.

E’ chiaro che la squadra ha un grande bisogno di rinforzi se l’obiettivo è davvero quello di tornare a certi livelli. L’obiettivo per quest’anno è raggiungere la qualificazione in Europa League, ma è chiaro che, soprattutto con l’arrivo della nuova proprietà, negli anni successivi si punterà ancora più in alto. Ma per farlo servono acquisti importanti, in particolar modo a centrocampo, dove c’è una chiara carenza tecnica e di personalità. E in queste ore è tornato di moda il nome di Jack Wilshere.

Calciomercato Milan, Wilshere cambia idea?

Il centrocampista inglese è stato accostato al Milan anche durante l’estate scorsa, ma poi il calciatore ha preferito rimanere in Premier League ed è andato in prestito al Bournemouth. Ma sono passati diversi mesi e ora la situazione potrebbe essere cambiata anche per l’influenza di una personalità molto importante per il calcio inglese: si tratta di David Beckham. L’ex campione di Manchester United e Real Madrid, secondo quanto riporta il Daily Mail, avrebbe infatti consigliato allo stesso Wilshere di trasferirsi al Milan.

Beckham conosce molto bene l’ambiente rossonero. Li ha trascorsi a Milanello i primi sei mesi del 2009 e del 2010, in prestito dai Los Angeles Galaxy; una doppia avventura molto importante per lui, che ha sempre rivelato di essersi trovato meravigliosamente nel club rossonero insieme a campioni del calibro di Paolo Maldini. La sua influenza su Wilshere potrebbe essere decisiva. Ma per realizzare questa operazione, oltre alla volontà del diretto interessato, serve anche l’accordo con l’Arsenal, che potrebbe pensare di darlo via ancora in prestito.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy