Milan, closing vicino. Mirabelli lavora sui nuovi rinforzi: il punto

Massimiliano Mirabelli Marco Fassone
Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone (foto Sky Sport)

CALCIOMERCATO MILAN – La svolta per la cessione del club rossonero pare sia arrivata nella giornata di ieri. Marco Fassone ha trovato un fondo di investimento, gli statunitensi della Elliott Management, che garantirà liquidità a Yonghong Li per l’acquisto del Milan. Il closing è fissato per venerdì 14 aprile e il nuovo consiglio d’amministrazione comincia a prender forma.

Intanto di pari passo con le novità positive in merito alla cessione, sono cominciate ad emergere le indiscrezioni su possibili nuovi acquisti da parte dei futuri proprietari. I dirigenti dovrebbero essere sempre i soliti noti: Fassone amministratore delegato e direttore generale, e Massimiliano Mirabelli come direttore sportivo. I due stanno già da tempo visionando alcuni futuri obiettivi, ma ovviamente per nessuno sono stati fatti passi avanti concreti in quanto manca oltre che liquidità economica, anche la certezza che la cessione avverrà.

Calciomercato Milan, Mirabelli lavora sugli obiettivi futuri: il punto

Il nome che più di tutti circola è quello di Keita Baldé. La sua situazione alla Lazio è complicata e in estate potrebbe essere ceduto al miglior offerente. Inoltre Mirabelli stima molto l’esterno ex Barcellona, il quale sarebbe ideale per il gioco di Vincenzo Montella. Altro obiettivo di lungo tempo dei rossoneri è Mateo Musacchio, difensore centrale del Villareal, la cui valutazione però resta molto alta. Secondo le recenti indiscrezioni, le priorità della nuova dirigenza sarebbero rinforzare la difesa e blindare Gianluigi Donnarumma proponendogli un ricco rinnovo contrattuale.

Negli ultimi giorni pare sia emerso un nuovo nome per l’attacco: Xherdan Shaqiri. Dopo il fallimento con la maglia dell’Inter e le due stagioni non esaltanti con lo Stoke City in Premier League, l’esterno svizzero potrebbe tornare in Italia. Questo almeno è quanto riferisce il portale inglese stokesentinel.co.uk. Tra le squadre interessate al 25enne attaccante ci sono Napoli, Roma e lo stesso Milan. Un giocatore però tutt’altro che affidabile in termini di continuità. Sarebbe certamente più utile per la dirigenza milanista puntare al riscatto di Gerard Deulofeu con Barcellona o Everton. Restano invece più che un’utopia al momento i nomi di Pierre-Emerick Aubameyang e Cesc Fabregas.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy