Inter, 130 milioni per rinnovare San Siro: ma c’è l’ostacolo Milan

Stadio Giuseppe Meazza San Siro
Stadio Giuseppe Meazza, di San Siro (©Getty Images)

MILAN NEWS – Le intricate vicende societarie del Milan complicano i piani e, a quanto pare, non solo quelli di casa rossonera. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, il club di via Aldo Rossi è una “zavorra” per l’Inter: Suning ha infatti intenzione di avviare un progetto di rinnovamento di San Siro, ma serve il via libera milanista.

Come scrive il quotidiano piemontese, il gruppo cinese interista avrebbe già stanziato circa 130 milioni per trasformare il Giuseppe Meazza con la chiusura del terzo anello e la costruzione in quella zona di bar, ristoranti e negozi. L‘Inter ne avrebbe parlato già con il sindaco Sala; ma qualsiasi tipo di iniziativa va condivisa con il Milan, con cui i nerazzurri hanno firmato la convenzione d’affitto fino al 2030.

Non è da escludere che la società interista decida di iniziare ad intervenire autonomamente sulla parte esterna dello stadio, che è di proprietà di Snai e non fa parte della convenzione. L’obiettivo sarebbe quello di creare delle strutture di accoglienza degna dei grandi stadi europei. Si parla anche di una doppia accoglienza così da formare uno stadio a due volti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy