Premium – Milan, Kolasinac primo acquisto di Fassone e Mirabelli

Sead Kolasinac
Sead Kolasinac (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non si è ancora definitivamente chiusa l’operazione per la cessione del Milan a Yonghong Lì. Però si continua a parlare di mercato e, a quanto pare, Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone avrebbero già chiuso per il primo acquisto della nuova era: si tratta di Sead Kolasinac dello Schalke 04.

Il terzino sinistro bosniaco è in scadenza di contratto con il club tedesco e ha attirato l’attenzione di numerose società, fra cui quelle di Juventus, Milan e Manchester City. I bianconeri erano vicinissimi a lui dopo l’addio di Patrice Evra a gennaio, ma poi qualcosa è andato storto nella trattativa. In questi ultimi giorni, invece, è stato dato per fatto il suo passaggio a citizens dove ad accoglierlo c’è un suo grande estimatore, Pep Guardiola.

Ma la situazione sarebbe diversa, almeno secondo quanto riportato da Carlo Pellegatti nel corso di Sportmediaset. Il noto giornalista, infatti, ha definito Kolasinac il primo acquisto del nuovo Milan. Arriverebbe a parametro zero a giugno. Mirabelli e Fassone avrebbero in mano l’accordo con il calciatore e il suo agente: il futuro direttore sportivo rossonero, in particolare, lo ha visto da vicino più volte ed è possibile che in una di queste occasioni abbia parlato con il procuratore per arrivare ad una stretta di mano.

Intanto si lavora anche ai rinnovi di contratto. Qui la situazione è abbastanza chiara: sul piatto ci sono due emergenze, quella di Gianluigi Donnarumma e di Mattia De Sciglio. Il secondo, stando alle ultime voci, avrebbe deciso di non prolungare il suo contratto con il Milan; ma Fassone e Mirabelli vogliono assolutamente la sua permanenza ed è per questo che proveranno a convincerlo in tutti i modi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy