Ribery svela: “In passato mi ha cercato anche il Milan”

Franck Ribery
Franck Ribery (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Prima del ridimensionamento del 2012, il Milan ha avuto la possibilità di avere in rosa campioni di altissimo livello. Il club rossonero era una meta ambita dai più grandi calciatori al mondo e, d’altra parte, la società di via Aldo Rossi aveva anche le potenzialità economiche per accoglierli a braccia aperte.

Silvio Berlusconi ha portato al Milan tantissimi campioni, ma ce ne sono altri che invece non è riuscito ad acquistare. In questa categoria c’è anche Franck Ribery, campione e bandiera del Bayern Monaco, per molto tempo fra i migliori al mondo. Con i bavaresi ha vinto tutto quello che c’era da vincere ed è stato una pedina fondamentale per tutti gli allenatori che sono passati dall’Allianz Arena fra cui anche Carlo Ancelotti, nonostante i diversi problemi fisici accusati nel corso di questi mesi.

L’esterno francese, in un’intervista al quotidiano Kicker, ha svelato: “Nel 2008/2009 mi volevano tutti i top club: Juventus, Milan, Inter, Real Madrid, Barcellona, Chelsea, Manchester United. Ho pensato di cambiare aria, ma Uli Hoeness e Rumenigge hanno parlato spesso con me e mi hanno fatto cambiare idea. Ormai sono qui da dieci anni, ho vinto tutto, sono felice e la mia famiglia sta bene”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy