L’Equipe – Suso-Milan, futuro in bilico: Atletico Madrid vigile

Suso
Suso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In queste ultime settimane si è parlato di un forte interessamento da parte dell’Atletico Madrid per Suso, che non ha ancora rinnovato il suo contratto con il Milan. Lo spagnolo, in alcune dichiarazioni di qualche giorno fa, ha ammesso che un ritorno in patria gli farebbe molto piacere, nonostante l’affetto per i colori rossoneri.

Parole che hanno creato un po’ di malumore fra i tifosi, che ora vedono in lui un vero e proprio beniamino. L’annata di Suso finora è stata di altissimo livello, nonostante l’inizio in sordina: attualmente è infortunato e la sua assenza si è sentita molto, soprattutto contro la Juventus, ma lui sta lavorando duramente per tornare in occasione del derby contro l’Inter del 15 aprile.

Il contratto con il Milan è in scadenza nel 2019. Adriano Galliani, nei mesi scorsi, aveva trovato un accordo per rinnovo e adeguamento, ma poi l’intricata situazione societaria ha bloccato tutto. Ma ora l’argomento è uno dei più caldi perché la svolta non è arrivata e nel frattempo i grandi club hanno iniziato a mostrare un certo interesse nei suoi confronti. In particolar modo, come riportato prima, l’Atletico Madrid.

L’indiscrezione è stata confermata anche da L’Equipe. Secondo il quotidiano francese, a fine anno Nico Gaitan sarà ceduto e Diego Pablo Simeone è a caccia di un sostituto: in lista ci sono principalmente due nomi, Thomas Lemar del Monaco (su cui c’è anche il Barcellona) e, appunto, Suso. Il Milan sta lavorando per rinnovargli il contratto e anche questo caso, come per Gianluigi Donnarumma, va risolto il prima possibile per evitare scippi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy