Milan, Honda ai saluti: Premier o MLS per lui

Keisuke Honda
Keisuke Honda (©Getty Images)

MILAN NEWS – Avventura al capolinea quella di Keisuke Honda al Milan. Il centrocampista giapponese, utilizzato pochissimo da Vincenzo Montella, ha deciso, di comune accordo con la società, di non rinnovare il suo contratto (attualmente in scadenza il prossimo giugno) e di cercare una nuova sistemazione.

Nonostante il poco impiego di questi mesi, il calciatore ha comunque diversi estimatori, in particolar modo in Premier League e in Major League Soccer. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, in Inghilterra sarebbero interessate a lui Hull City e Sunderland: i Black Cats lo avevano cercato anche lo scorso gennaio, ma alla fine la trattativa non si è concretizzata. Per quanto riguarda l’America, meta più probabile per Honda, ci sono Seattle Sounders e Los Angeles Galaxy.

Molto più fattibile è il trasferimento in MLS piuttosto che in Inghilterra. Intanto nel week-end ha avuto la possibilità di mettere un po’ di minuti nelle gambe con la maglia della Nazionale. Con il Milan, invece, non ha mai trovato spazio, anche con l’infortunio di Suso: Montella ha sempre speso parole di elogio per lui e per la sua personalità, ma ha fatto altre scelte piuttosto che affidarsi a lui, se non in pochissime occasioni di emergenza.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy