Milan, serve il miglior Bacca per centrare l’Europa

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

MILAN NEWS – Se c’è un uomo che può togliere le castagne dal fuoco al Milan di oggi, quello è sicuramente Carlos Bacca. Il centravanti colombiano classe ’86 nonostante un’annata non indimenticabile in alcuni momenti, può tornare determinante nell’ultima fase della stagione a suon di gol.

Il Corriere dello Sport parla con sicurezza di un rilancio di Bacca da parte di Vincenzo Montella, che nei mesi scorsi è spesso stato tentato di lasciare l’ex Siviglia in panchina più volte, per poi accorgersi che un centravanti con le sue caratteristiche, nonostante la poca continuità, fa sempre comodo. 12 le reti in questa stagione per Bacca, che hanno portato altrettanti punti in cascina. Un giocatore praticamente determinante, visto che anche lo scorso anno il Milan guadagnò 17 punti grazie alle 18 reti complessive dell’attaccante.

Insomma per puntare all’Europa che conta, Montella si dovrà affidare ancora a Bacca, che pare aver superato senza problemi la concorrenza di Gianluca Lapadula, che dopo l’exploit di novembre (4 reti su 4) si è spento ritagliandosi solo qualche apparizione in corso d’opera ed un paio di prove da titolare decisamente sotto tono. Bacca è il leader dell’attacco milanista e la ruota sembra essere tornata a girare come si deve: dopo il ‘no’ al trasferimento in Cina a gennaio il colombiano ha deciso di onorare l’impegno a suon di reti e prove di qualità, mettendo nel mirino il tanto sperato accesso all’Europa League.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy