QS – Milan, Keita o Deulofeu in estate? Mirabelli ha scelto

Massimiliano Mirabelli
Massimiliano Mirabelli (foto Sky Sport)

CALCIOMERCATO MILAN – Il closing per la cessione del Milan alla Rossoneri Sport Investment Lux di Yonghong Li sembra ormai vicinissimo. Adriano Galliani (a.d.) e Rocco Maiorino (d.s.) decadranno e al loro posto subentreranno Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. Entrambi si occuperanno del calciomercato rossonero e delle strategie future.

Tra le tante situazioni da tener d’occhio, ci sarà anche quella dell’eventuale riscatto di Gerard Deulofeu. In questi primissimi mesi in rossonero sta stupendo, tanto da essersi guadagnato la convocazione con la Spagna. Il problema principale del suo riscatto è dato dal diritto di recompra del Barcellona sull’Everton, che equivale a circa 12 milioni di euro. Nel caso molto probabile che i blaugrana esercitino questo diritto, la nuova dirigenza rossonera dovrà trattare su prezzi decisamente alti: ammesso e non concesso che il club catalano voglia trattare per la cessione.

Calciomercato Milan, dubbio Keita-Deulofeu: Mirabelli deciso nella scelta!

Mirabelli però ha in mente altri nomi per l’attacco del futuro: tra questi in cima alla lista c’è Keita Baldé. Ha da poco compiuto 22 anni e in queste stagioni con la maglia della Lazio ha mostrato un grande potenziale che potrebbe tornare molto utile al Milan. Vincenzo Montella lo apprezza molto, ma l’intoppo principale resta la valutazione che farà Claudio Lotito del cartellino: si parla di almeno 20-25 milioni di euro.

In tal senso, resta da capire su chi punterà principalmente Mirabelli: se Deulofeu o Keita. Secondo l’edizione odierna di QS – La Nazione, la volontà del dirigente ex Inter sarebbe quella di puntare subito sull’esterno biancoceleste, in quanto la trattativa per Deulofeu (23 anni) potrebbe essere più complicata del previsto. La volontà del futuro direttore sportivo milanista appare chiara: puntare tutto sul nazionale senegalese in estate.

Lo spagnolo, come detto, verrà quasi certamente riscattato dal Barcellona: non è chiaro però se verrà messo subito sul mercato. Si tratta di due giocatori simili per caratteristiche: entrambi hanno grande qualità e sono molto giovani. Soltanto un anno di differenza tra i due. La soluzione migliore sarebbe acquistarli entrambi, ma l’esborso economico sarebbe tutt’altro che indifferente.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy