Kucka-Torino, Mihajlovic insiste: sarà ancora incedibile per il Milan?

Jurai Kucka
Jurai Kucka (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In mezzo al campo il Milan ha sempre sofferto di scarsa qualità e Vincenzo Montella in questi mesi ha sempre cambiato gli interpreti, quasi sempre indeciso su chi schierare. Tra i giocatori più impiegati però c’è sicuramente Juraj Kucka: 28 le presenze stagionali dello slovacco tra campionato e Coppa Italia, più la presenza da titolare nella finale di Supercoppa Italiana a Doha dello scorso dicembre.

Da febbraio ad oggi però il rossonero ha subito una leggera flessione, nel rendimento così come nella condizione fisica. Non a caso Montella dopo l’espulsione ingenua rimediata a Bologna e la conseguente squalifica scontata contro la Lazio, nelle ultime 6 partita lo ha tenuto in campo dall’inizio alla fine solo una volta: lo scorso 18 marzo in Milan-Genoa. Un dato interessante e per nulla da sottovalutare.

Calciomercato Milan, in estate addio a Kucka? Il Torino resta interessato!

Fiducia o meno di Montella, il centrocampista rossonero secondo recenti indiscrezioni è ancora nel mirino del Torino. A riportarlo è la redazione di Tuttosport, secondo la quale il 30enne slovacco potrebbe ancora tornare utile per rinforzare la mediana. La scorsa estate fu richiesto per volontà di mister Sinisa Mihajlovic, il quale ne aveva apprezzato le caratteristiche avendolo allenato fino a pochi mesi prima. Il Milan non avvallò la sua cessione per diversi motivi. Anche a gennaio si parlò di possibile cessione, ma la proposta arrivata dalla Cina del Beijing Guoan venne rimandata al mittente.

Tra qualche mese però, ammesso e non concesso che ci siano nuovi tentativi d’assalto da parte del club granata o chi per loro, la decisione della dirigenza milanista potrebbe essere diversa. Non solo perché Adriano Galliani qualora dovesse avvenire il closing andrà via, ma anche perché gli obiettivi in termini di interpreti potranno essere diversi e il budget per rimediare un’eventuale sostituto sarà probabilmente (almeno questa è la speranza post-closing) più corposo.

Nell’ultima partita contro il Pescara Kucka è rimasto in panchina per quasi 80 minuti per far spazio a Pasalic e Mati Fernandez. Col senno di poi, scelta non troppo felice, ma l’ex Genoa non sta convincendo appieno il tecnico. La sua fisicità in diverse gare è stata fondamentale per la squadra, anche se il suo apporto in zona gol è stato minimo: solo 3 gol stagionali segnati in Serie A. Vedremo se da qui a fine stagione Kucka tornerà ad essere maggiormente impiegato da Montella e tornerà utile al Milan per la rimonta ad un piazzamento in Europa League.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy