Suso: “Sto bene nel Milan, ma il futuro è incerto. E sogno la Spagna…”

Suso
Suso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Lunga intervista quella concessa oggi da Jesus Suso ai media spagnoli. L’esterno d’attacco del Milan, attualmente alle prese con una lesione muscolare in via di guarigione, ha ancora molte questioni da chiarire sul suo futuro e ne ha parlato ai microfoni del tabloid iberico AS.

In primo luogo c’è da parlare proprio del suo rinnovo contrattuale ancora bloccato, anche se Suso vanta un accordo ancora valido fino al 2019 con i rossoneri: “Al Milan mi trovo bene, questo è il mio miglior anno e non vedo l’ora di tornare in campo, mi manca poco. Il rinnovo? E’ in stand-by, anche se ho ancora due anni e mezzo di contratto. Vedremo cosa succede in estate, con il cambio di proprietà il futuro del Milan è molto incerto. Io sto bene qui, ma sogno di tornare in Spagna, sarebbe bello giocare nel mio paese. Vedremo in estate…

Dichiarazioni che spaventano il Milan in chiave futura, ma intanto nel presente c’è una stagione da onorare: “Stiamo facendo una buona stagione, i tifosi ci sono molto vicini. Montella è un allenatore bravo, esperto, ci sta aiutando con l’alimentazione corretta e con lo yoga, c’è anche una nutrizionista…Psicologicamente siamo un gruppo migliorato. Berlusconi? Non lo vediamo da tempo per via della cessione societaria, è un uomo molto tranquillo, parla con tutti. Fa impressione vederlo da vicino, è molto famoso anche in Spagna“.

Il 2016 è stato l’anno della rivalsa di Suso, che si è fatto apprezzare anche per alcune gare vinte o giocate alla grande con la maglia del Milan: “Nel derby d’andata ho segnato una doppietta. Avevo detto che se avessi fatto 2 gol e vinto sarei tornato a casa a piedi. Ma nonostante il pareggio tutti volevano che la onorassi…La Supercoppa è stata una grande emozione, battere una Juventus fortissima e per di più riportare un trofeo in casa Milan“.

Suso chiude l’intervista parlando di alcuni sui compagni di squadra che vivono momenti molto positivi, anche per la risonanza mediatica: “Donnarumma è un bravo ragazzo, ha un grande futuro davanti a se’. Lo vuole il Real? Non glielo diciamo, poi lui è milanista da sempre e credo voglia restare qui a lungo, anche se nel calcio non si può mai dare nulla per scontato. Deulofeu? Sta bene, gli mancava il minutaggio ma ora sta tornando alla grande. Isco e Morata per il Milan del futuro? Li conosco bene, sono buoni giocatori e dunque ben accetti“.

 

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy