La lunga lista di Mirabelli: tutti i talenti che può portare al Milan

Massimiliano Mirabelli
Massimiliano Mirabelli (foto ternioggi.it)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo aver visto quali dovrebbero essere i calciatori del Milan attuale a fare le valigie e lasciare il club in vista della mini-rivoluzione della prossima estate, tocca ora scoprire ad oggi quali rinforzi potrebbero sbarcare dalle parti di Milanello nel prossimo futuro.

Massimiliano Mirabelli, talent scout e direttore sportivo di grande qualità e conoscenza internazionale, è al lavoro fin dall’autunno scorso viaggiando in giro per il mondo alla ricerca di talenti da inserire nella sua lista. Secondo Calciomercato.it sarebbero ben 26 i nomi attualmente presenti sul proprio taccuino, molti di questi già sondati dal Milan anche in modo più concreto.

Calciomercato Milan, la lista degli acquisti di Mirabelli

Come detto Mirabelli ha viaggiato di recente in lungo e in largo soprattutto nel continente europeo, visionando moltissime partite e tanti campioni in erba che potrebbero far comodo al Milan del futuro. Ovviamente c’è da lavorare con Vincenzo Montella per capire quali calciatori sarebbero maggiormente adatti al suo gioco, ma intanto i nomi cominciano a fuoriuscire; tra i primi visionati c’è un centrocampista d’esperienza, Cesc Fabregas, spagnolo in uscita dal Chelsea che potrebbe rappresentare una ciliegina sulla torta di un Milan giovane ma dal valore internazionale.

Durante i suoi viaggi nel centro-nord dell’Europa Mirabelli è rimasto incantato dall’olandese Kasper Dolberg dell’Ajax e dal belga Yuri Tielemans dell’Anderlecht, cercati già da mezzo mondo. In Germania occhi invece su Süle e Rudy dell’Hoffenheim e su Dahoud del Borussia Mönchengladbach, tutti e tre però sfumati per l’inserimento di altri club. In piedi invece le trattative per Sead Kolasinac (si svincola a giugno) e per Cristoph Kramer, centrocampista tuttofare tedesco che piace da tempo.

Molte anche le presenze in tribuna di Mirabelli per le sfide di Champions: presente a Sporting-Real Madrid per visionare i portoghesi Nelson Semedo, William Carvalho e Gelson Martins, così come a Lione-Juventus per i talenti del club francese Corentin Tolisso, Nabil Fekir ed Emmanuel Mammana. E in Italia? Anche nel nostro campionato non mancano le preferenze; il d.s. milanista è attratto dai fiorentini Badelj e Bernardeschi, dai laziali De Vrij, Biglia e Keita, dai sampdoriani Schick e Torreira. Due leader dell’Under 21 come Pellegrini e Berardi ma anche tre calciatori straripanti dell’Atalanta ‘rivelazione’, ovvero Conti, Kessié e ‘Papu’ Gomez.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy